IL TEAM

b4_a-927x378

Il nostro management ha maturato negli anni una profonda esperienza nel campo della consulenza. Il Team opera sia in Italia che all’estero e dispone di uno staff tecnico, giovane e motivato oltre ad un selezionato network di professionisti esperti.

profilo Massimo Cavaliere
Massimo Cavaliere
Ingegnere, è attivo nel settore delle energie rinnovabili fin dal 1992. Ha cominciato la sua carriera lavorando presso il gruppo ENEL ricoprendo via via incarichi di responsabilità nel campo dell’energia eolica, specialmente nel settore di Ricerca & Sviluppo. Dopo questa esperienza, è diventato Direttore in Asia Ambiente (sociatà leader nelle energie rinnovabili) ed in seguito sempre Direttore presso Inergia SpA per la quale ha contribuito all’avvio delle attività nel settore eolico. Dal 2008, è stato co-fondatore del gruppo 9REN per il quale ha gestito lo sviluppo degli impianti in portafoglio. Ha frequentato un Master alla Business School di Chicago. Ha una lunga esperienza di teaching e di speaker alle maggiori conferenze di settore.
profilo Attilio Piattelli
Attilio Piattelli
Ingegnere, dal 1993 lavora nel settore delle energie rinnovabili. La sua attività lavorativa ha inizio presso la società ECODECO (Azienda specializzata nel trattamento dei rifiuti) per quale diventa ben presto responsabile dello sviluppo tecnologico e poi project manager lavorando su specifici progetti in UK. Nel 2005 è co-fondatore di Ener3 (società specializzata nell’ingegneria e sviluppo di impianti a fonti rinnovabili) e, dal 2008, è co-fondatore del gruppo 9REN. Per il gruppo sostiene incarichi di management per lo sviluppo degli impianti partendo dal greenfield. E’ stato AD di alcune società del gruppo 9REN ed è tuttora membro della European Recovered Fuel Organization.
profilo Pietro Pitingolo
Pietro Pitingolo
Ingegnere meccanico, ha iniziato la sua carriera contribuendo alla start-up Green Utility per la quale fino dal 2008 ha ricoperto il ruolo di responsabile del Business Development e CEO di alcune società del gruppo. Le esperienze maturate lo hanno portato ad essere esperto prima nello sviluppo di impianti a fonti rinnovabili e poi nel settore del trading di energia. Ha seguito un Master in Finanza e Business analisi e in Business avanzato. E’ staot spesso invitato come speaker alle principali conferenze nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
profilo carlo zuccaro
Carlo Zuccaro
Ingegnere elettrico, è considerate un pioniere dell’energia solare e della pianificazione energetica. Nel corso della sua esperienza presso il gruppo ENEL, è stato responsabile di decine di progetti in Italia e all’estero nella progettazione, costruzione ed esercizio degli impianti fotovoltaici. Fondatore di Ener3 (consulenza energetica), ne è rimasto Presidente fino alla fine del 2011. E’ stato co-fondatore del gruppo 9REN ricoprendo la carica di responsabile dell’ingegneria, dell’innovazione tecnologica e dell’ esercizio e manutenzione degli impianti. Insegna presso il Politecnico di Milano e con passate epserienza anche all’estero. E’ autore di libri e scrive articoli per alcune riviste di settore.